banner3_2011

Il Torneo Wintersea Città di Jesolo nasce nel 2008 per la categoria Minibasket Esordienti.

Nel corso di questi anni è diventato un Torneo molto seguito a carattere nazionale e patrocinato dal Settore Minibasket della F.I.P. Vi partecipano 12 squadre provenienti da tutta italiana, per una tre giorni all’insegna del grande Minibasket, divertimento, spirito di squadra e il calore di tutto il pubblico che segue l’evento. Proprio grazie alla splendida cornice di Jesolo e ai grandi tifosi del Minibasket che il freddo della stagione non si sente. Si gioca a Jesolo Lido e Jesolo Paese, nelle tre palestre Pala Cornaro, Palestra D’Annunzio e Palestra Michelangelo.

 

Il nostro primo tifoso è il Sig. Edo Vidotto, il suo marchio e la sua estrema professionalità nel settore sportivo sono sempre al nostro fianco.

Le prima edizione ha visto vincitrice la squadra dei Crabs Rimini, a seguire è stata la volta dei ragazzi del Leoncino Mestre, e nel 2010 il BSL San Lazzaro.

Dal 2010 inoltre è stato istituito il Premio Melo MVP del Torneo, memorial Coach Giacomo Melani, dedicato all’istruttore Giacomo Melani scomparso nello stesso anno. Un esempio da seguire sia come istruttore minibasket, ma soprattutto come uomo. Nell’anno 2010 Edoardo Berta, giovane cestista della società di Cusano Milanino, è stato premiato mettendo d’accordo tutto lo staff Fun ‘N Action e gli istruttori presenti al torneo.