2015
04.09

Il periodo di Pasqua è stata l’occasione per ospitare a Jesolo giovani appassionati di basket provenienti da tutta Italia grazie al Torneo SpringSea Sun68 Ten Years, che ha visto scendere in campo ben 350 ragazzi per 48 partite, disputate in contemporanea su 3 campi.

Organizzato da Fun ‘N Action, il Torneo SpringSea Sun68 Ten Years gode del patrocinio della Fip, del supporto della Scuola Miniarbitri capitanata dal responsabile miniarbitri Diego Secchieri, e della collaborazione di uno staff di ragazzi che hanno permesso la miglior riuscita dell’evento: Tommaso Montagner, Nicolò Toffolo, Matteo Silvestrini, Fabio Molin, Max Chimento.

Durante i 4 giorni di gare a Jesolo si sono viste ottime scuole di basket e molti ragazzini interessanti, ed è stata un’importante occasione per conoscersi e confrontarsi. Due le categorie – Under13 maschile e Under17 -, uguale l’impronta che questa kermesse vuole offrire, oltre all’aspetto agonistico: conoscere persone e vedere posti nuovi. Complice il bel tempo, è stato possibile infatti trascorrere alcuni momenti di relax sulla spiaggia, oltre alla visita a SeaLife, l’Acquario di Jesolo.
Tra i più piccoli si sono sfidati e hanno fatto amicizia ragazzini arrivati da Milanino, Cantù, Priula, Litorale Nord, AB Massa e Cozzile, oltre ai locali New Basket San Donà e BC Jesolo.
La Finale Under13 è stata combattutissima e ha visto sfidarsi Litorale Nord e Sporting Milanino. La vittoria è andata alla squadra milanese.
Per la categoria Under17 hanno partecipato i team Picchio Arcobaleno Civitanova Marche, Pall. Spinea, Castellana Basket (due squadre), Basket Oderzo, Cusano Milano, Olimpia Camposanpiero, Pall.Como, Priula Basket, AB Massa e Cozzile, Pall. Ormelle, Libertas Cernusco. La finale tra Cernusco e Oderzo si è giocata con la cornice di un Pala Cornaro gremito di pubblico. La vittoria è andata alla squadra veneta che ha vinto con il risultato di 58 a 45, con Mvp Ostan di Oderzo (24 punti segnati e 7 triple).
.
Un premio speciale è andato ai ragazzi di Civitanova Marche che con il loro selfie in viaggio verso Jesolo e quello a Venezia nel pomeriggio di pausa dalle partite hanno realizzato il “miglior selfie di squadra”, visibile su Instagram con l’hashtag #sun68team.
Con il Torneo SpringSea Sun68 Ten Years si inaugura una stagione ricca di eventi targati Fun ‘N Action, alcuni dei quali hanno già registrato il tutto esaurito da settimane. A maggio appuntamento per l’edizione Junior del Torneo con la categoria Minibasket, a seguire l’apertura dei Camp estivi. Si inizia con il camp esclusivo Elite Basketball Week, una settimana di allenamenti con coach Giorgio Valli e il preparatore fisico Francesco Cuzzolin. Si passa poi alla pallavolo, con Anza Camp il Camp di Volley della giocatrice Sara Anzanello. Poi di nuovo pallacanestro con i due Camp di Danilo Gallinari: l’alta specializzazione a Domegge di Cadore e il Gallo Camp a Jesolo. Infine spazio alla palla ovale, con la Castro Academy di Martin Castrogiovanni, in programma sempre a Jesolo a fine luglio.

I commenti sono stati disabilitati