tribuna

Gran successo per la terza edizione del progetto di formazione “Ma giochi o ti alleni?” ideato dal Prof. Francesco Cuzzolin in collaborazione Fun ‘N Action.
Il terzo episodio svolto nel PalaCornaro di Jesolo ha ospitato i più di 80 tra istruttori minibasket, allenatori di pallacanestro e non solo, professori ed insegnanti della scuola primaria e secondaria, da sottolineare la presenza di preparatori fisici anche di squadre che militano nella massima serie.
La lezione ideata da Cuzzolin aveva come titolo  “R-EVOLUTION Dai Movimenti Primitivi alla Preparazione Fisica Esperienze per il Minibasket e il Settore Giovanile della Pallacanestro”, divisa tra parte teorica e pratica, con dimostratori dai bambini di 5 anni ai ragazzini di 12 anni per concludere con le esercitazioni pratiche del pubblico presente, il prof. Francesco Cuzzolin ha coinvolto i partecipanti in un’esercitazione pratica.

Al termine dei lavori il professore Cuzzolin si è dichiarato molto soddisfatto, “Il messaggio che voglio lanciare è -professionalità e qualità- e una presenza così massiccia di molti addetti ai lavori è una grande soddisfazione!”